Sondaggio Digis-SKYTG24, Pdl sopra il 40%, lega al 9,5% e Pd fermo al 28%.

Interessanti i dati dell’ultimo sondaggio Digis-SkyTG24 sulle intenzioni di voto degli italiani che si vanno stabilizzando dopo la pausa e stiva e la ripresa delle attività politiche. La maggioranza resta saldamente sopra il 50% del consenso con la Lega Nord ormai a mezzo punto dal 10%. Sopra la soglia del 40% il Pdl. L’Mpa stabile attorno all’1%.

 

Sembra invece essersi fermata la discesa disastrosa del Pd che riconferma il dato della settimana scorsa al 28%. Di Pietro si conferma con il 7,8% al doppio del dato di aprile. Stabili Udc al 4,7% e La Destra all’1,9%. L’area dell’ex sinistra arcobaleno risale al 4,3% e i socialisti restano allo 0,6%. Il restante 2% per gli altri.

 

Il quadro politico sembra stabilizzarsi. Consolidato il vantaggio della maggioranza, mentre il Pd ha trovato il suo punto di stabilità attorno al 28% dopo una repentina caduta di oltre 5 punti da aprile. Sarà interessante capire se nelle prossime settimane il partito di Veltroni riprenderà a salire o se invece sfonderà al ribasso questo punto di stabilità. Equilibrio nell’opposizione che si rispecchia anche nell’arresto contemporaneo della crescita dell’Idv, ormai stabile attorno all’8%.




    Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: